Centinaia di migliaia di ecommerce hanno scelto come piattaforma di riferimento Shopify. Gestire un ecommerce indipendente, infatti, può essere rischioso, specialmente quando sei alle prime armi e l’attività è solo agli inizi. E non è solo rischioso e faticoso: richiede anche molti investimenti, in particolare per la gestione e la manutenzione del sito. Ecco perché sono in tanti ad aver scelto Shopify, una soluzione tutto in uno per gestire gli ecommerce, adatta agli imprenditori individuali e ai freelance quanto alle società e ai grandi brand. Tutti, ma proprio tutti, possono infatti beneficiare dei numerosi servizi che offre Shopify. In questo articolo andremo a vedere quali sono i migliori temi Shopify, per ottenere un sito professionale in poche ore e senza competenze di web design.

Nonostante Shopify si prenda cura di quasi tutti gli aspetti di un ecommerce, non mancano funzioni che dovrai gestire da solo. Vale in particolar modo per tutto ciò che concerne il design: gestire l’aspetto della homepage, creare meta descrizioni, preparare tutte le informazioni sui prodotti, attivare tool esterni per avere un’analytics efficiente, aggiungere nuovi contenuti per generare traffico, e un sacco di altre piccole cose che fanno la differenza quando si desidera un ecommerce di successo. Sotto questo punto di vista, la piattaforma Shopify non si è certo risparmiata, anche se la sua offerta di temi gratuiti non è comparabile a quella di altri siti come WordPress o Ghost, principalmente perché il suo catalogo dei temi gratuiti si è arricchito di anno in anno solo di pochi modelli. 

Tuttavia, abbiamo pensato di fare un recap dei temi più interessanti, scegliendo tra quelli più facili da trovare, per semplificarti il lavoro. In questo articolo troverai quindi i migliori temi Shopify disponibili per un download immediato. Scopriamoli insieme!

I migliori temi gratuiti Shopify in breve

Shopify offre decine di temi gratuiti che si adattano alle esigenze di ecommerce e ogni tipo. Abbiamo raccolto i nostri preferiti per stile e funzionalità. Ecco i migliori temi Shopify del 2021:

  1. Flex
  2. Lezada
  3. Fashe
  4. Gecko
  5. Snowdevil
  6. Boundless
  7. Supply
  8. Minimal Vintage
  9. Beauty
  10. Annabelle
  11. Brooklyn
  12. Debut
  13. Narrative
  14. Fleur de Lis
  15. Sports Store
  16. Bootstrapify

I migliori temi Shopify gratuiti del 2021: analisi dettagliata

Trattandosi di una piattaforma davvero ampia, Shopify è in qualche modo tenuta a fornire ai propri clienti alcuni temi gratuiti da utilizzare nei loro shop online. E per quanto sapessimo che il market dei temi non fosse tra i più forniti sulla piazza, trovarne solo undici, ciascuno dei quali in tre differenti varianti, ci ha un po’ sorpresi.

Trentatrè temi possono sembrare un numero rilevante, ma se si pensa a quanti ecommerce hanno scelto Shopify – e parliamo di centinaia di migliaia – allora capiamo quanto in realtà sia esiguo. Questo anche considerando il fatto che molti desiderano distinguersi, e quindi non utilizzare temi simili agli altri ecommerce.

In questa sezione andremo ad analizzare i migliori temi Shopify free, guardando i pro e i contro di ognuno.

1. Flex

 

Flex tema shopify

Flex è il tema da noi scelto per sviluppare ecommerce, a parere nostro il miglior tema Shopify sul mercato che permette di avere una flessibilità unica e infinite possibilità’. Ha una soluzione per ogni tipologia di ecommerce, dal food al fashion e le possibilità che ci sono integrate permettono di fare moltissime customizzazioni in maniera semplice e veloce.

Il tema inoltre permette l’inserimento di CSS direttamente da front-end senza andare a toccare il codice nel backend permettendoti di andare a modificare gli elementi come preferisci.

Si integra alla perfezione con moltissime app e quindi permette un processo di sviluppo del sito veloce e efficiate. 

2. Lezada

lezada shopify theme

Lezada è un tema Shopify multi funzione, facile da installare e impostare in poco tempo. Osservandolo attentamente, scoprirete che questo tema presenta oltre 210 demo di home page, ciascuna delle quali con caratteristiche interessanti e accattivanti. Senza ombra di dubbio, si può dire che Lezada ha una proposta per ogni gusto ed esigenza, uno dei migliori temi Shopify del 2021.

Non importa che tu voglia vendere abbigliamento, giocattoli, cibo, gioielleria, bicchieri, cialde di caffè, orologi, piante o qualsiasi altra cosa: ti basta pensare a un prodotto e con Lezada ogni cosa è possibile, perché per ogni settore esiste una demo con le caratteristiche giuste.

Ma non solo: Lezada ti offre anche altre funzionalità, come dei mega menù, Slider Revolution, una barra delle notifiche, la possibilità di integrare la pagina Instagram dell’ecommerce per fare acquisti direttamente dall’app e la quick view dei prodotti, giusto per nominarne alcuni. Tutto comodamente a disposizione in questo incredibile tema Shopify che ti permette di mettere in piedi un progetto in davvero poco tempo.

3. Fashe

migliori temi shopify

Questo è il primo tema per Shopify mai creato da Colorlib, che fissa l’asticella molto in alto per la maggior parte dei temi premium ma, a differenza di questi ultimi, si tratta di un tema completamente gratuito da usare. Uno dei migliori temi Shopify per i venditori di abbigliamento.

4. Gecko

gecko shopify theme

Gecko è un tema di Shopify davvero sorprendente, in particolar modo perché la si può utilizzare per promuovere davvero tutti i tipi di articoli online. Quindi, se hai intenzione di iniziare con il piede giusto, è meglio non perdere l’occasione di provare questo tool eccezionale. Nel kit scoprirai un’incredibile varietà di demo diverse che coprono tutti i tipi di categorie merceologiche e settori di mercato. Tieni a mente che, mentre ci sono già venti demo a disposizione, puoi aspettarti che ne arriveranno ancora di più con i prossimi aggiornamenti del tema. Insomma, vale la pena restare sintonizzato.

Altre specialità di Gecko sono il caricamento ad alta velocità, la modifica drag and drop, il mega menu, la visualizzazione rapida dei prodotti e la ricerca istantanea degli articoli. Inutile dire che Gecko è anche completamente reactive, e opera quindi senza problemi su tutti i dispositivi. Inoltre, il caricamento di ogni pagina è estremamente rapido e fluido.

5. Snowdevil

snowdevil, migliori temi Shopify

Snowdevil ha trovato uso tra gli shop che vendono attrezzatura per gli sport invernali: è uno dei migliori temi Shopify per venditori di snowboard, sci e altri interessanti ecommerce specializzati in sport invernali trarranno vantaggio dall’uso del template Venture. C’è un enorme slideshow direttamente sulla prima pagina del sito, navigazioni di menu a più colonne, widget promozionali e molte opzioni per regolare la grafica e i colori.

6. Boundless

boundless miglior tema shopify

Boundless si rivolge specificamente ai proprietari di ecommerce che lavorano nel campo della moda e quindi hanno bisogno di mettere bene in evidenza ogni singolo articolo. Un tema di Shopify molto moderno, ma minimale, che risulta ugualmente performante sia sul desktop che sui dispositivi mobili. La prima cosa che cattura l’attenzione è l’enorme slideshow sulla homepage: è abbastanza grande da promuovere qualsiasi cosa con una grafica che spinge gli utenti a cliccare su ogni prodotto. Un’altra caratteristica importante, poi, è la raccolta di foto.

La gallery fotografica lega essenzialmente tutto il design, permettendo di visualizzare solo le foto del prodotto che poi portano alle singole pagine prodotto. Alcuni clienti hanno lamentato il fatto che il sito non è altrettanto bello una volta installato il template, ma una cosa da tenere a mente sulle anteprime dimostrative è che utilizzano un set completo di contenuti che si abbina perfettamente a ciascuna delle caratteristiche. Per ottenere lo stesso risultato della demo, però, è necessario assicurarsi di avere abbastanza prodotti sull’ecommerce, in modo che il sito venga mostrato ai clienti al massimo del suo potenziale.

7. Supply

suppy migliori template shopify

Shopify offre temi per ecommerce di tutte le dimensioni, inclusi quelli con una platea di clienti davvero ampia. Supply è un nome che si adatta perfettamente a questo template, perché è pensato per quegli ecommerce che offrono una grande quantità di prodotti di numerose categorie. La navigazione è stata progettata per consentire al cliente di passare da una categoria all’altra senza soluzione di continuità, con funzionalità utili come prodotti correlati, prodotti più venduti e altre categorie di prodotti che vengono mostrati costantemente al visitatore.

Rispetto agli altri template, e confrontando le varie demo, risulta evidente che il Supply può essere trasformato in un tema da ecommerce per gli articoli di lusso, ma anche per prodotti come ad esempio l’arredamento. I clienti che utilizzano il tema Supply sembrano amare in particolar modo la funzione di ricerca, sottolineando quanto sia facile per il cliente navigare tra i prodotti e fare acquisti. E, cosa non meno importante,  funziona su desktop, mobile e tablet grazie a un’integrazione completa e reattiva.

8. Minimal Vintage

I negozi vintage sono di solito costruiti per promuovere e vendere prodotti che vanno dalle opere d’arte vintage, ai vestiti vintage. Ma non necessariamente è così. Ci sono molti negozi Shopify che usano questo modello Minimal per vendere oggetti come attrezzature per fotocamere digitali e analogiche, poster, vestiti, articoli di moda e molto altro ancora. Forse la caratteristica più importante del template Vintage è che è altamente personalizzabile e permette a ogni proprietario di ecommerce di concentrarsi sia sia sull’aspetto grafico che sulle didascalie dei prodotti, dandogli così il massimo risalto. 

Uno dei clienti di Vintage lo descrive raccontando che, sebbene fosse un principiante assoluto in fatto di programmazione, gli ci sono voluti solo pochi minuti per installare questo template, trovandolo fin da subito perfettamente funzionante, senza che fossero necessarie ulteriori operazioni. È un aspetto importante, perché a volte i template e i temi tendono ad essere un po’ ostici per i nuovi arrivati, quindi è bene sapere che Shopify lavora sodo per garantire che anche i proprietari di ecommerce meno esperti possano pubblicare rapidamente i prodotti sulla loro nuova piattaforma.

9. Beauty

Simple, noto anche come Beauty, è un template Shopify gratuito da installare per i negozi di ecommerce. I creatori di Beauty (Simple), come si può agevolmente intuire dal nome, lo hanno progettato pensando ai negozi che vogliono vendere e promuovere prodotti legati alla bellezza e alla cura del corpo. Naturalmente, nessuno vuole affermare che il tema sia valido solo per questo tipo di siti, ma il design funziona molto bene se si pensa di usarlo per promuovere prodotti il make up, l’acqua di colonia o altri articoli simili.

Il design è stato ottimizzato per fare in modo che possa lavorare in modo altrettanto responsive sia con desktop che con i dispositivi mobili. In effetti, questo è uno dei migliori temi Shopify grazie al design per mobile è davvero accattivante, e la precisione dei dettagli è davvero impressionante. L’installazione delle icone dei social media per questo tema dovrebbe essere un gioco da ragazzi, e ci sono alcuni widget specifici come una fancybox che si può disattivare o attivare a seconda delle esigenze. Tutti i temi Shopify sono inoltre dotati di una documentazione che permette di capire meglio come funziona ogni tema e come apportare modifiche senza creare elementi di disturbo nel design complessivo. 

10. Annabelle

Ora entreremo in una fase della nostra analisi in cui discuteremo i temi di Shopify costruiti da altri membri della community. Il primo template della lista è Annabelle. Si tratta di un tema Shopify gratuito e polivalente, che può essere adattato a qualsiasi tipo di negozio di ecommerce. Le prime impressioni sono state davvero buone: non appena si entra in Annabelle si visualizza in homepage un enorme cursore utile per legare insieme prodotti essenziali o divers categorie.

Ma non finisce qui: troverai infatti il design della homepage, il design delle pagine dei prodotti, una pagina per le collezioni di prodotti, e una funzione di filtraggio molto avanzata che integra cose come una lista dei desideri, la pagina dei contatti, la gestione della valuta, i font di google, il bootstrap, il font awesome, i social media, le opzioni di pagamento, persino un design unico per il blog che puoi usare per scrivere della tua visione, delle tue speranze e dei tuoi prodotti individualmente.

11. Brooklyn

brooklyn free shopify theme

Brooklyn è un tema Shopify gratuito e realizzato su misura, che lavora molto bene per gli ecommerce che vendono abbigliamento di tendenza. Con il suo aspetto eccezionale, Brooklyn infatti mette l’ accento sul branding. Nel bundle troverai due stili diversi, classico e giocoso. Detto questo, se sei alla ricerca di un look più minimalista, quello classico è la scelta migliore, mentre quello giocoso è ideale se si cerca qualcosa di dinamico ed energico. 

Inoltre, con Brooklyn, il tuo ecommerce sarà fluido e scorrevole su tutti i dispositivi, smartphone, tablet e desktop. Inoltre, visualizzerà i contenuti in modo incredibile sugli schermi retina. Tra le altre caratteristiche vi sono il carrello a scorrimento, la presentazione dell’intestazione, il video della home page e la griglia dinamica dei prodotti tra molti altri. 

12. Debut

debut free shopify theme

Indipendentemente dal progetto di ecommerce che si sta avviando, Debut è un simpatico tema Shopify gratuito che lo presenterà sul web nella migliore luce possibile. Tutti i vostri prodotti e il vostro marchio saranno davvero in bella vista con Debut. Avete anche la possibilità di scegliere tra due diversi stili fuori dagli schemi. Oltre a questo, potete anche modificare leggermente lo stile in modo che si adatti perfettamente ai vostri gusti. Inutile dire che, quando lavorate con Debut, non avete bisogno di codificare ed eseguire compiti avanzati. Lo strumento è per tutti, principianti e pro.

Ci sono anche varie caratteristiche progettate davvero bene, dallo slideshow e la funzione di ricerca dal vivo alle testimonianze, al banner promozionale e al filtraggio dei prodotti. Potete anche arricchire il vostro sito web con un video, raccontando la vostra storia o promuovendo un nuovo prodotto.

13. Narrative

narrative free shopify theme

La semplicità, la creatività e l’unicità di Narrative cattureranno subito l’attenzione di tutti. E una volta che abbinate il design con la vostra storia e i vostri prodotti eccezionali, beh, state offrendo ai clienti una combinazione vincente. C’è la possibilità di scegliere tra tre diversi look, caldo, luminoso e freddo. Ognuno di essi è molto stimolante e dinamico, assicurandovi un risultato sorprendente che farà girare la testa agli utenti. Inoltre, ci vuole davvero poco per trasformare Narrative in un ecommerce funzionale.

La particolarità di Narrative è il fatto che è tra i migliori temi Shopify per gli ecommerce che vendono una singola categoria di prodotti o si occupano di una nicchia specifica. Tra le altre chicche vi sono l’ampio layout, la presentazione verticale e la navigazione fissa. Viene anche fornito con notizie e sezioni di approfondimento e un pratico menu in sovraimpressione.

14. Fleur de Lis

Fioristi e flower designer: ecco qualcosa di unico per voi! Uno tra i migliori temi Shopify solo per vendere i vostri prodotti floreali, con alcune caratteristiche interessanti e impostazioni dinamiche per aiutare a rendere il vostro ecommerce più autentico. Questo splendido template vi permette di delineare tutti i vostri prodotti disponibili, con file accompagnate da moderne funzionalità HTML5 per rendere l’esperienza di shopping più unica e divertente.

Potete creare collezioni floreali, discutere di diversi prodotti e anche parlare della vostra attività. Gli elementi personalizzati consentono di mostrare quali dei prodotti sono stati aggiunti di recente, ma anche i prodotti in vendita, e il modo in cui questi elementi si integrano rende davvero facile per i clienti rimanere a contatto con tutte le funzionalità mentre fanno i loro acquisti.

 15. Sports Store

I negozi di articoli sportivi devono ricordare una cosa: per assicurarsi che i clienti ottengano ciò di cui hanno bisogno, è essenziale una funzione di navigazione davvero superba. E senza ombra di dubbio questo tema ne ha una. Volete che i vostri clienti siano in grado di individuare le combinazioni più uniche di prodotti, e questo tema lo fa davvero bene. Gli sviluppatori hanno reso il design professionale.

Lo hanno rivolto ai negozi che hanno grandi scorte di articoli da vendere, ma che hanno anche bisogno di molto spazio nel piè di pagina e nell’intestazione del sito web per fare promozioni, e per delineare informazioni commerciali generali. Per essere un tema gratuito da scaricare, il risultato è davvero impressionante.

16. Bootstrapify

Bootstrapify è un tema di base open-source per Shopify che rende super veloce e facile per gli sviluppatori iniziare a costruire temi sorprendenti e reattivi, senza dover fare tutto il lavoro di configurazione ripetitivo e complicato quando si parte da zero.

I migliori temi premium proposti da Shopify 

Quando abbiamo deciso di stilare questo elenco sapevamo che i temi gratuiti Shopify non erano poi così numerosi. Alla fine però, le scelte free si sono rivelate più di quante ci aspettassimo. Quindi, ora, potremmo terminare il post qui, ma per aiutarvi a dare più idee e ispirazione creativa su come potrebbe o dovrebbe essere il vostro prossimo ecommerce, vi illustreremo i migliori temi Shopify del settore premium. Si tratta di stili che i designer hanno lavorato duramente per perfezionare, perché i loro stipendi mensili dipendono dalla vendita del maggior numero possibile di copie di questi modelli, e questo significa molte più funzionalità e opzioni con cui lavorare. Diamoci da fare!

1. Ella

ella shopify theme

Ella è un tema Shopify completamente reattivo e altamente adattabile, che offre tutti i contenuti indispensabili, più di otto temi per bambini e più di quindici design di home page.

Inoltre, ci sono anche pagine per le categorie di prodotti e blog a vostra disposizione per la vostra convenienza. In altre parole, con Ella è possibile avviare un nuovo ecommerce con un’incredibile rapidità. Basta selezionare il materiale disponibile e partire da lì.

Tra le specialità extra di Ella ci sono il cursore video, la conformità al GDPR, il grafico delle dimensioni, il checkout con un click, il lookbook, la lista dei desideri e molto altro ancora. È possibile creare anche un’intestazione e un piè di pagina personalizzati. Ella è anche 100% mobile-ready e cross-browser compatibile, garantendo un’esperienza d’acquisto fluida in ogni momento.

2. Wokiee

Wokiee è un tema di Shopify con un ampio spettro di layout, elementi e componenti già pronti. Grazie al suo approccio polivalente, è possibile utilizzare Wokiee per promuovere prodotti legati alla moda, i dispositivi elettronici, gli articoli sportivi, i supplementi, i libri, i fiori, i giocattoli, beh, tutto ciò che viene in mente. Con 59 demo, potete trovare rapidamente il look giusto per il vostro ecommerce. Wokiee è anche dotato di una tonnellata di blocchi di contenuti, che è possibile mescolare e abbinare per avere una pagina ordinata in una piccola brezza.

Un’incredibile varietà di applicazioni, diversi stili per la pagina del prodotto, varie intestazioni, alte prestazioni e pulsante di caricamento più sono solo alcune delle caratteristiche che Wokiee ha a disposizione per voi. Wokiee è inoltre dotato di un layout completamente ottimizzato per la mobilità che garantisce un’esperienza di acquisto sempre senza soluzione di continuità. E se volete trarre ispirazione, potete controllare migliaia di altri shop che si basano su Wokiee, e partire da lì.

3. Shella

shella shopify theme

Shella è un tema per Shopify incredibile, con una serie di servizi che metterà subito il vostro ecommerce sulla buona strada. Invece di perlustrare il web alla ricerca dei temi migliori, scaricate questo e siete già a un buon punto. Abbiamo scelto solo le soluzioni più promettenti e avanzate, e Shella è una di queste. Con un set di 75 pagine pre-progettate, ora potete iniziare a fare rumore online velocemente. Con un look pulito e semplice, Shella è in grado di rispondere facilmente a un assortimento di obiettivi e intenzioni diverse.

Inoltre, è vero che spingere abbigliamento e accessori si adatta al meglio a Shella, ma si può anche andare completamente contro la norma. In breve, Shella può aiutarvi a commercializzare ogni tipo di articolo online, aiutandovi a far crescere il vostro business a nuovi livelli senza problemi. Shella segue anche tutte le tendenze attuali del web e della tecnologia, facendo in modo che il risultato sia al massimo livello.

4. Fastor

fastor shopify theme

Fastor è l’ennesimo straordinario, accattivante e impressionante tema di Shopify con un approccio multi-concettuale. Parlando di multi-concetto, Fastor ha una collezione di oltre ottanta demo predefinite per diversi settori merceologici, come la bellezza, l’elettronica, il cibo, la moda, le suppellettili e l’arredamento. Inutile dire che troverete il design giusto che si adatta al vostro stile con estrema facilità. E se volete modificare e migliorare la demo di vostra scelta, potete farlo anche da soli.

Altre specialità che rendono Fastor uno dei migliori temi Shopify includono il promemoria del carrello, il timer del conto alla rovescia, la verifica dell’età, la chat di Facebook, Revolution Slider, il checkout dinamico e la vista a 360 gradi del prodotto. Con Fastor non si esauriscono mai le possibilità e le opzioni per far lavorare l’ecommerce al massimo delle sue potenzialità e far sì che la gente desideri i vostri prodotti. Basta prendere in mano la situazione e si può avere l’ecommerce online e perfettamente funzionante in modo rapido e senza sforzo.

5. Porto

porto shopify theme

Una cosa è certa: una volta sbloccato l’accesso a Porto, uno dei migliori temi di Shopify, tutto il resto diventa storia. L’hype è reale, e si può iniziare a sperimentarlo andando all’anteprima del tema. Le possibilità che avete con Porto sono infinite, ciò che vi dà la possibilità di fare le vostre cose a vostro piacimento. Non c’è bisogno di trattenersi, anzi: create l’ecommerce che preferite e cominciate a brillare! 

Porto è un template mobile-ready, compatibile con gli schermi retina e i più moderni browser web, ottimizzato per prestazioni eccezionali e incredibilmente semplice da utilizzare. Diversi concetti di layout, mega menu verticale, potente, ma facile da usare, dashboard di amministrazione completamente modificabile. Porto si presenta come una straordinaria tela bianca per pagine di ecommerce che potrete adattare senza sforzo alle vostre esigenze e al mood del vostro brand. Avrete uno shop online al più presto e inizierete a prendere i primi ordini in poco tempo con l’eccellente Porto.

6. Woodmart

woodmart best shopify theme

Woodmart è uno dei migliori temi di Shopify oggi sul mercato. È uno strumento ideale per una varietà di imprenditori che vogliono un tema facile da installare e da usare per i loro ecommerce. Con Woodmart, gli utenti potranno godere di un gran numero di funzioni utili e semplici da personalizzare, tra cui blocchi personalizzati, banner di categoria, pagine di dettaglio dei prodotti e molto altro ancora. Inoltre, ci sono diverse demo predefinite per specifiche nicchie di prodotti, ideali per un lancio rapido e affidabile del vostro nuovo ecommerce.

Ciò che rende Woodmart un tema incredibile non sono solo le caratteristiche notevoli, ma anche le sue prestazioni. È super reattivo, compatibile con i browser e le piattaforme e veloce da ottimizzare. Oltre a ciò, l’ampia esperienza utente di Woodmart farà impazzire tutti. Woodmart è anche pronto per il SEO, viene fornito con aggiornamenti gratuiti a vita e include sia Revolution Slider che mega menu.

7. Manor

manor best shopify theme

Manor fornisce tutto il materiale necessario per iniziare qualcosa di nuovo in un attimo. Si tratta di un sofisticato tema Shopify con una serie di caratteristiche che potete portare a vostro vantaggio. In totale, Manor ha oltre 25 demo di siti web predefiniti che potete scegliere, dalla moda all’arredamento a molti altri. Inoltre, dovete sapere che non siete limitati solo a ciò che è disponibile, ma è possibile migliorare rapidamente Manor dandogli il vostro tocco personale. 

Parliamo delle funzionalità aggiuntive? Killer trascina e rilascia la home page, ricerca AJAX, lookbook ipnotizzante, mega menu, filtro prodotto e molto altro ancora è disponibile con Manor. Naturalmente, Manor è completamente flessibile, pronto per la retina e in sintonia con tutti i browser web più diffusi. Aggiungete il vostro logo personalizzato, modificate i colori e riordinate gli elementi, aggiungete nuovi elementi e rimuovete quelli esistenti. Con Manor potete davvero realizzare esattamente l’ecommerce che avete sempre desiderato.

8. Maxmin

Per dare impulso al tuo business e stabilire una reputazione online, Maxmin è quel che fa per te. Con questo particolare tema otterrete funzionalità potenti e diversificate grazie alle sue eccellenti caratteristiche e risorse.

Con le quattro demo incluse, potrete decidere rapidamente come far apparire online con i vostri prodotti. Tuttavia, è possibile anche creare layout personalizzati con il pratico editor di pagine trascinabili e creare una pagina di eCommerce di grande impatto. In pratica, è possibile personalizzare proprio tutto.

Grazie alla sua adattabilità, Maxmin è un tema ideale per i venditori multi-prodotto, ma si può anche adattarlo a una nicchia specifica. Grazie alla compatibilità multipiattaforma e al browser di Maxmin, la connessione con i potenziali clienti non è mai un problema.

9. Gecko

gecko best shopify theme

Gecko è considerato uno dei temi Shopify più reattivi su cui si possa mettere le mani in questo momento. Qualunque sia la tua attività online, il tuo ecommerce sarà sicuramente il massimo se deciderai di impostarlo con Gecko. Dalle scarpe e dall’abbigliamento a qualsiasi altro articolo di tendenza, Gecko è in grado di aumentare il traffico e persino di incrementare le vendite. Non solo: Gecko è completamente reattivo e pronto all’uso, ma lo strumento è anche ottimizzato per prestazioni di alto livello, in modo che ogni acquirente riceva il giusto trattamento.

Per impostazione predefinita, Gecko è un tema molto minimale per creare negozi online che attirano l’attenzione. Viene fornito con molteplici demo, oltre quindici, diversi layout del negozio e una varietà di stili di dettaglio dei prodotti. Inoltre, alcune delle altre caratteristiche di Gecko sono il caricamento progressivo e lo scroll infinito, permette di tradurre nella propria lingua e include la miniatura video del prodotto.

10. Boutique

boutique best shopify theme

Se siete alla ricerca di un tema Shopify completamente funzionale, si dovrebbe provare Boutique, punto. È uno degli strumenti migliori e più ricercati per i negozi di moda online sul mercato per le sue ampie caratteristiche e funzionalità. Boutique ti dà centinaia di opzioni e tutti gli strumenti per creare i layout personalizzati per lo stile del tuo ecommerce. Indipendentemente da quale sia la vostra categoria di riferimento, Boutique è il più adatto a voi e alla vostra attività. Una volta che lo sfruttate al massimo del suo potenziale, aumentate le vostre possibilità di vincere alla grande.

Quando scaricate Boutique, avete accesso a un’ampia gamma di funzioni diverse. Detto questo, approfittate del mega menu, oltre venti pagine di indice, Revolution Slider, stili di intestazione illimitati e non meno piè di pagina. In breve, qualsiasi cosa si possa pensare, la si può realizzare con Boutique. Ma a chi ama le cose semplici e pulite, Boutique piacerà sicuramente di più.

11. Banita

banita best shopify theme

Senza dubbio, è necessario avere il pieno controllo del proprio ecommerce, oltre ad essere in grado di gestirlo e mantenerlo con facilità. Anche quando cresce fino a raggiungere volumi epici. Naturalmente, una volta che vedrete che il vostro business sta andando nella giusta direzione, vorrete sicuramente aggiornare e sbloccare un orizzonte di nuove opzioni per voi stessi. E senza dubbio, Banita è uno degli strumenti che vi aiuterà a raggiungere grandi risultati.

Questo tema si presenta con dieci demo predefinite per la casa, oltre cinquanta widget e sezioni, sette intestazioni e otto piedi. Inoltre, è il drag and drop page builder che permette di creare stili unici e modificare i layout esistenti senza la necessità di toccare una sola riga di codice. Non c’è bisogno di essere un programmatore esperto per poter impostare il sito web da sogno per il vostro nuovo progetto di ecommerce, grazie a Banita.

12. Outstock

outstock best shopify theme

Outstock è stato stimato sia dagli imprenditori che dagli acquirenti come uno dei modelli di ecommerce più unici e caratteristici. Questo straordinario tema Shopify vi aiuta a distinguervi per il suo impressionante e attraente web design. È anche minimalista e facile da usare sia per i principianti che per i professionisti . Per non parlare del fatto che gli acquirenti online si divertiranno anche a sfogliare i vostri articoli e a completare gli acquisti. Un negozio online che utilizza Outstock avrà tonnellate di caratteristiche pratiche e preziose, questo è sicuro.

Nel bundle di Outstock, si ottengono diverse demo, da quelle di moda a quelle per i mobili, tutte super personalizzabili e che si possono utilizzare in qualsiasi modo per renderli pià adatti alla tua vision. Se un particolare modello non corrisponde al vostro stile, modificatelo e regolatene il contenuto fino a quando non soddisfa le vostre aspettative. Altre spettacolari chicche di Outstock sono la reattività e la prontezza della retina, il mega menu, i font personalizzati, il modulo blog e il supporto multi valuta.

13. Virgo

virgo best shopify theme

Quando si cerca un tema pulito, dall’aspetto semplice e moderno, Virgo è l’opzione giusta sotto ogni punto di vista. Se stai costruendo una nuova pagina di ecommerce, anche in questo caso, questo incredibile tema Shopify si adatta sicuramente al tuo business online. Potrebbe essere la vendita di borse, fiori, profumi, prodotti di bellezza, Virgo soddisferà il vostro bisogno di efficienza e affidabilità. Inoltre, Virgo offre flessibilità, personalizzazione e competenza. E sì, è tutto nel kit che stai per scaricare.

Virgo ha quattro demo di nicchia preparate per voi: è uno dei migliori temi Shopify per i mobili e i complementi d’arredo, gli accessori, i bouquet e i negozi di bellezza. Scegliete di conseguenza o andate controcorrente e create qualcosa di insolito con il campione desiderato. Dopo tutto, il semplice drag and drop builder ti permette di modificare Virgo a tuo piacimento in modo semplice e senza sforzo. Le opzioni di personalizzazione che avete con lo strumento sono illimitate.

14. TOMO

tomo best shopify theme

TOMO è un grande tema Shopify per tutti coloro che sono interessati a creare un ecommerce di moda. TOMO viene fornito con sette demo predefiniti per darvi il massimo della praticità. Potete usare quello che vi piace di più così com’è o potete migliorarlo e adattarlo liberamente al vostro brand. 

Grazie al builder di pagine trascinabili, è possibile utilizzarlo per migliorare il design principale, così come per costruire intestazioni e piè di pagina. È tutta una questione di riordinare gli elementi, aggiungerli e rimuoverli, per creare qualcosa di veramente unico.

Alcuni dei numerosi elementi che TOMO porta in tavola sono i colori illimitati, l’importatore demo con un solo clic, il negozio AJAX e il carrello della spesa off-canvas. C’è anche un negozio Instagram, una ricerca in tempo reale, file PSD e tutto ciò che serve per creare un ecommerce professionale.

15. Drexel

drexel best shopify theme

Drexel offre otto accattivanti design predefiniti e senza dubbio, fin dalla sua uscita iniziale, è diventato uno dei migliori temi Shopify grazie al suo aspetto creativo e minimale.

Anche se di default è pensato per mobili e complementi d’arredo, con un cambiamento di contenuto, è possibile trasformare rapidamente Drexel in un negozio completamente diverso. In altre parole, Drexel funziona benissimo anche con i negozi di abbigliamento, accessori, scarpe e borse.

La popolarità di Drexel è ancorata principalmente ai suoi controlli adattativi e al suo ambiente facile da modificare, eliminando le complessità inutili. Tra le molte caratteristiche di Drexel, vale la pena di dare una rapida visualizzazione, il pop-up della newsletter, le opzioni avanzate di tipografia e il filtro AJAX. E, cosa non meno importante, impostare completamente un ecommerce si rivelerà non solo facile, ma anche divertente.

16. Unero

unero best shopify theme

Ogni volta che vi trovate a chiedervi come dovrebbe apparire il web design di un ecommerce, basta attenersi a un approccio semplice e minimale ed è quasi una garanzia che tutti rimarranno impressionati dalla vostra creazione. Anche quando si tratta di negozi online, mantenete le cose al minimo indispensabile per un’esperienza di shopping sempre fluida, indipendentemente dal dispositivo e dal browser utilizzato dagli utenti. 

Unero è un fantastico esempio di tutto ciò che è stato detto sopra, uno dei migliori temi Shopify disponibili sul mercato.

Un enorme set di sedici disegni, dieci stili di negozi, pagine di portfolio originali e un sistema di blogging completo, Unero ha tutto pronto e impostato per voi. Altre chicche del tema sono il layout mobile e retina ready, il supporto completo delle sezioni Shopify, inclusi i file PSD traducibili e ottimizzati per i motori di ricerca. Oltre a questo, ogni utente di Unero è anche trattato con un team di supporto amichevole e affidabile che è sempre a vostra disposizione.

17. Basel

basel best shopify theme

Quando si tratta di trovare lo strumento migliore per trasformare il vostro ecommerce online ideale in una realtà, Basel è l’unico strumento che può essere davvero utile. Essendo uno dei migliori temi Shopify disponibili, tutti coloro che desiderano avviare i propri progetti commerciali online sono più che benvenuti a Basel. Si tratta di uno strumento esclusivo di ecommerce che è possibile utilizzare e personalizzare per vendere tutti i tipi di articoli online. Basel non esita a vendere orologi, lingerie, cosmetici, borse e altri prodotti molto richiesti.

Una volta disimballato Basilea, avrete l’opportunità di utilizzare le caratteristiche di rilievo. Utilizzare demo pronte all’uso, campioni di colore, vista a 360 gradi, negozio rapido e supporto RTL. L’intero codice di Basel è ottimizzato per offrire prestazioni eccezionali e velocità di caricamento veloce. Naturalmente, Basel è ottimizzato per mobile e pronto per la retina e si adatta istantaneamente a diverse piattaforme di navigazione.

18. Fastest

migliori temi shopify

Fastest viene fornito con un sacco di demo pre-costruite per una serie di diversi modelli di ecommerce. Potrebbe trattarsi di moda, gioielleria, sport, articoli di drogheria e bellezza, per citarne solo alcuni. Una caratteristica super preziosa di Fastest è l’opzione di upsell che può aumentare le vendite e aumentare il vostro business. Ma c’è un bel po’ di più a cui si può accedere una volta che si decide di andare con Fastest.

Innanzitutto, Fastest offre prestazioni veloci, indipendentemente dal dispositivo da cui provengono e dal browser web utilizzato. In breve, Fastest mostrerà sempre tutti i vostri articoli in un modo attraente e che aumenta le vostre possibilità di conquistarli. Altre chicche killer di Fastest sono la calcolatrice delle spese di spedizione, una funzione admin molto potente, il confronto tra prodotti, la lista dei desideri, la galleria di immagini e molte pagine interne con design unici.

19. Kodo

migliori temi shopify

Minimalismo e semplicità sono alcune delle caratteristiche chiave del tema Kodo. Senza dubbio, Kodo è uno dei migliori temi Shopify, e questo vale sia per i principianti che per i venditori online esperti. Privo di schemi e colori inutili, Kodo porta in tavola un layout moderno, trendy, elegante e professionale e uno stile epico. È ricco di elementi utili, demo pixel perfetti e altre pagine interne pronte per avviare rapidamente il vostro ecommerce.

È possibile aggiungere un effetto di scorrimento all’infinito, approfittare dell’importazione di dati demo con un solo clic, scegliere i colori esatti che si desidera e anche creare un negozio Instagram. Altre specialità di Kodo sono il carrello della spesa off-canvas, il pop-up di visualizzazione rapida dei prodotti, un’incredibile varietà di shortcode e la possibilità di fare lo zoom dei prodotti.

20. BStore

migliori temi shopify: bstore

BStore è alternativa moderna e professionale da utilizzare per il vostro ecommerce. Prima di tutto, BStore è un orgoglioso fornitore di molteplici stili di layout. Vi dà la libertà di sperimentare concetti di design che funzionano davvero bene, e gli sviluppatori hanno creato questo template progettandolo in modo che risulti tematico. Permettendo cioè una personalizzazione completa. per mostrare ai vostri clienti di cosa sono capaci i vostri prodotti. I dispositivi mobili o tablet vedranno una versione altrettanto sbalorditiva del sito web, poiché la reattività è una priorità per BStore. E se ti piace usare i cursori dei contenuti, ti piacerà usare il cursore del prodotto di BStore che ti permette di promuovere i tuoi prodotti nel modo migliore in assoluto.

Anche gli utenti di Bootstrap sono fortunati: questo tema è tutto incentrato sui moderni CSS3 e Bootstrap 3. E certo, la raccolta di email diventerà un gioco da ragazzi quando si attiva questo stile. Inoltre, un widget personalizzato per la newsletter è integrato per permetterti di rimanere in contatto con i tuoi clienti. 

21. Maroko

Maroko di BootExperts è un’altra scelta ottimale se si preferisce che il proprio tema faccia molte cose in una volta sola, e si vuole avere un’anteprima di come realizzare queste cose, senza sentirsi bloccati o limitati. Anche se la cosa bella di questi temi premium è che si ottiene l’accesso ad un pacchetto di supporto che significa che si sarà sempre in grado di raggiungere lo sviluppatore, e chiedergli come ottenere un risultato particolare che si sta desiderando. Gli sviluppatori hanno preparato Maroko ottimizzandolo anche per i display retina, oltre che per il mobile. Inoltre, lo hanno reso in grado di supportare molti stili di font e icone di font.

L’elenco delle caratteristiche continua: una pagina 404 personalizzata, un pannello di configurazione facile, pagine di login personalizzate, un carrello della spesa combinato con una lista dei desideri, un cursore del prodotto personalizzato, un box popup di notifica delle newsletter, anche Google Maps per aiutare i clienti a individuare la posizione fisica della vostra azienda.

22. Shopar

Shopar è uno dei migliori temi Shopify decisamente focalizzato sullo shopping. Il suo stile minimale e orientato all’immagine è pensato infatti per la promozione di prodotti di moda sia femminili che maschili. Costruito con il framework Bootstrap, si ottiene un codebase facile da personalizzare ideale per proprietari di ecommerce sia alle prime armi che già esperti. Un carrello AJAX fa sì che i vostri clienti potranno saltare dalla pagina in cui stanno visualizzando il prodotto. Possono farlo direttamente alla cassa, senza dover ricaricare la pagina. AJAX consente infatti di ricaricare la pagina dal vivo, il che rende la navigazione più fluida.

23. Everest

Abbiamo voluto tenere per ultimo Everest, decisamente tra i migliori temi Shopify. L’Everest è conosciuto come la montagna più alta del pianeta, e forse la più bella. E non è difficile pensare che questo sia ciò che i progettisti del tema stavano cercando di ottenere chiamando questo modello proprio Everest. Gli sviluppatori vogliono che sia il più bello, il tema Shopify più ricco di funzionalità che sia mai stato costruito. E inizia con la selezione di layout demo, ben 8 layout unici tra cui scegliere. Otto layout individuali che mostrano tutte le potenzialità di questo tema. Hanno creato il codice, proprio come la documentazione, per navigare il più facilmente possibile.

È possibile personalizzare facilmente il pannello di amministrazione per consentire agli admin di apportare le modifiche necessarie direttamente dal lì senza che sia necessario stravolgere alcun tipo di codice. Il tema ha molto supporto AJAX, il che significa che il negozio sarà caratterizzato da scorrimenti di pagina molto fluidi.

Nuovo con Shopify e nel mondo Ecommerce?

Iscriviti al nostro corso su come creare e lanciare un Ecommerce con Shopify in 7 giorni. Approvato e certificato da Shopify.